o Registrati per creare messaggi e topic.

Finire qui

Due persone hanno scritto su questo forum, una in una sezione pubblica e una mi ha scritto in privato, ed entrambe hanno scritto di essere "finiti qui".
È significativo per me che siano state pensate e usate queste parole, perché anch'io ho aperto questo forum sulla scia di questa sensazione di "fine".
La fine significa tante cose.
Scrivere qualcosa pubblicamente, seppur in modo anonimo, è un segnale che si cerca di fare qualcosa prima che la situazione degeneri troppo, quindi indica appunto che si sente che la situazione sta degenerando troppo.
In questi giorni, ho alternato momenti "sereni" (in cui effettivamente ero impegnata in attività che mi distraevano dai pensieri bui) a momenti in cui sentivo piuttosto distintamente di toccare il fondo. In particolare, macchinavo di farmi arrestare per poter vegetare in carcere finalmente senza più nessuna responsabilità. Mi stupisce il fatto che questo tipo di riflessione non mi dia angoscia, ma che al contrario mi dia una specie di tranquillità. Naturalmente mi mancherebbero i miei figli e la libertà di andare in giro, e poi non vorrei commettere i crimini necessari per l'arresto... Quindi non se ne fa niente, ma si resta nel limbo 😐 

Altra cosa che avete scritto entrambi è che vi siete iscritti per "sfogarvi".
Anch'io ho una fortissima necessità di sfogarmi, ma nella vita reale mi sento come se urlassi in una stanza insonorizzata, nessuno sembra (voler) cogliere niente.

Nothing really matters to me - Anyway the wind blows