o Registrati per creare messaggi e topic.

La droga

Conosco una persona che mi diceva che voleva vivere in uno stato di costante (leggero) stordimento per distaccarsi dal mondo e non pensare, come unica modalità sopportabile di trascorrere la vita in uno stato di pseudo-benessere.
La cosa mi incuriosiva, ma non sono mai riuscita a pensarla allo stesso modo, riguardo a come stare meglio IO (ovvero non criticando i metodi che usano gli altri).
Ovviamente lui mi consigliava di fare la stessa cosa e diceva che altrimenti non avrei capito.

Ma a me questa cosa di "spegnere i pensieri" non è mai piaciuta come idea, anzi, mi sembra di spegnere la mia individualità e la mia capacità di poter raggiungere/creare/capire pensieri più evoluti. Quelle volte che mi è capitato con l'alcol, le ho ritenute esperienze inutili, al di là dei vantaggi di sentire un maggior coinvolgimento di gruppo e un temporaneo sollievo da alcune "pene d'amore" del momento, cose che entrambe avrei preferito sentire senza alcol e che era triste pensare di poterlo sentire solo così.

Che esperienze o opinioni avete in merito?
Poi si potrebbe entrare nell'argomento degli psicofarmaci, ma quello non lo conosco, per cui mi metto in ascolto di chi ne sapesse o avesse provato qualcosa.

Nothing really matters to me - Anyway the wind blows

Ora come ora vorrei tanto alleviare le mie ansie e la mia depressione con la droga (leggera)