Please or Registrati to create posts and topics.

La mia foto profilo

Non sono la prima né l'ultima che scatta una foto dai/sui binari. Purtroppo ne esistono tantissime, come si può facilmente vedere da una ricerca online.

Con "purtroppo" non intendo che mi dispiace perché non ho avuto una trovata originale, ma che tante persone - compresa me - compiono questo gesto discutibile e rischioso sprezzanti del valore della vita.
Soprattutto ho letto alcune notizie che riportano casi di ragazzini che lo fanno come dimostrazione di coraggio e in alcuni casi purtroppo finisce male 😥 

Io mi trovavo per caso in una stazione di paese, per tornare a casa in seguito a un problema con la macchina. Ero uscita per fare un giro fotografico in un'altra località, e invece mi sono ritrovata in questa stazione deserta, ambiente piuttosto diverso dalla destinazione verso la quale ero diretta.
Così, durante la lunga attesa per il trenino locale, ho scattato qualche foto per passare il tempo e cercare qualche ispirazione per non tornare a casa a mani vuote.

Mi sono messa al centro del terzo e ultimo binario solo per poco tempo, in un momento in cui non sembrava esserci alcun movimento all'orizzonte, da entrambe le parti, anche se so che sono considerazioni stupide e che magari un treno veloce che non si doveva fermare sarebbe potuto spuntare all'improvviso e sfrecciare sul binario.
Perlomeno non sono stata a controllare come faccio sempre se la foto era venuta bene per eventualmente rifarla, ma sono subito saltata sulla banchina pedonale.
Alcuni minuti dopo, passeggiando e facendo altre foto, ho notato che in quel binario c'erano delle erbacce, mentre nei primi due binari no, per cui ho pensato con sollievo che probabilmente quel binario non era mai utilizzato.

Nel breve momento in cui mi trovavo sul binario, oltre a pensare a scattare la foto, mi sono passati alla mente rapidamente pensieri vari e non ben definiti, del tipo "ma sì, tanto al massimo muoio", "adesso salto via subito da qui perché sto facendo una stupidata", "dai che ce la faccio", "cos'ho da perdere?", ... 🙄 

Nothing really matters to me - Anyway the wind blows